Navigare in sicurezza

È meglio prevenire piuttosto che curare: quante volte ti ho ripetuto questa frase quando si parla di sicurezza sul Web? Tante, troppe volte! Ma tu sei un po’ una testa dura e scommetto che non ricordi più il numero di volte che il tuo computer è stato

infettato da virus navigando su siti Internet poco sicuri.

Come dici? Ci ho preso? Sei poco esperto su questo argomento relativo alla sicurezza perché lo consideri troppo tecnico e molto complicato? Beh, ti sbagli di grosso: si può parlare di sicurezza su Internet anche in maniera semplice e immediata, senza paroloni o tecnicismi, con un linguaggio che sia comprensibile da tutti; ci puoi scommettere.

Ebbene, se vuoi sapere come navigare in sicurezza su Internet, senza il timore che proprio quel sito Internet che stai visitando ora non contenga minacce per la tua sicurezza, puoi seguire i consigli che ho pensato per te con questo mio tutorial. Mettiti seduto comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero: sono sicuro che, al termine della lettura, mi sarai grato per i preziosi suggerimenti che ti ho dato. Ti auguro una buona lettura.